DETTAGLI
Quasi un volo radente sugli alti colli che attraversano le ‘Terre del Perugino’ da Sud. Diciassette chilometri di meraviglie tra boschi misti e panoramiche per guardare da questa porzione marginale dell’Umbria le Marche, il Lazio, la Toscana e l’Abruzzo nelle belle giornate. Arrivo e partenza in due borghi medievali: dal singolare castello di Greppolischieto sottratto all’abbandono da quando la stilista romana Anna Fendi lo ha ristrutturato, e Piegaro che ha fatto del vetro il cuore pulsante della sua storia. Nel mezzo non solo una natura incontaminata, che fino agli anni ‘50 era frequentata da mulari, boscaioli e carbonai, ma anche incontri. Arrivati a Montarale assieme agli amici dell’Anello del Fiume d’Oro assaggeremo piccole prelibatezze!
Lunghezza: 17 km
Dislivello: 450mt
Tempo di percorrenza escluse pause: 6 ore
Difficoltà: E
Pranzo al sacco
Ritrovo al punto di arrivo: ore 8.15 al parcheggio Verneuil En Halatte (in via del Passeggio) Piegaro. ATTENZIONE!!! Occorre trasferirsi con mezzi propri a Greppolischieto che dista 10 km ed è il punto di partenza
Guida Ambientale Escursionistica: Paolo
CONSIGLI DI CERTI CAMMINI
PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE:
infotrekking.paoloni@gmail.com
+39 347 3090918 Paolo
+39 347 1214247 Michela
Le prenotazioni vengono chiuse 24 ore prima dell’escursione.
Prezzo: €15 a persona, gratuito sotto i 12 anni. Il prezzo comprende il servizio Guida Ambientale Escursionistica e la copertura assicurativa RCT.
IL PAGAMENTO VIENE EFFETTUATO AL RITROVO PRIMA DELL’INIZIO DELL’ESCURSIONE.
VIENI CON NOI |
Certi Cammini si avvale del diritto di annullare qualunque escursione in calendario per maltempo o cause di forza maggiore che ne possano pregiudicare la sicurezza e la godibilità.
Si riserva inoltre di rifiutare la partecipazione a coloro che non abbiano con sé il necessario per svolgere in sicurezza l’escursione. Il materiale necessario è specificato nella sezione CONSIGLI DI CERTI CAMMINI.