IN AEREO

Gli aeroporti internazionali più vicini sono quelli di Perugia (San Francesco d’Assisi), Roma (Ciampino o Fiumicino) o Firenze, a seconda della vostra provenienza. L’aeroporto di Fiumicino offre collegamenti con la stazione ferroviaria di Chiusi-Chianciano Terme.

IN TRENO, la stazione ferroviaria più vicina è Chiusi-Chianciano Terme (circa 20 km). Altra possibilità è arrivare a Perugia (dista circa 25 km). In entrambi i casi occorre poi arrivare a Tavernelle con la corriera, per poi proseguire a piedi per circa 2 km.

IN AUTO, coordinate GPS N 42.99452, E 12,15694

Arrivando da Nord, dalla autostrada A1, uscita Chiusi-Chianciano, bivio a destra direzione Perugia, seguire per 11,5 Km, a Moiano, bivio a destra in direzione Piegaro e Tavernelle, dopo 9,4 Km bivio a sinistra in direzione Tavernelle e Perugia, proseguendo su questa strada (N.220) fintanto che non si vede, alla propria destra, l’indicazione Tavernelle Ovest, quindi svoltare a destra. Superato il ponte basso sul Nestore svoltare a sinistra (Via Oro), proseguire per 1,030 km e svoltare a destra, quindi OPERA D’ORO si trova alla prima svolta a sinistra (Vocabolo Vaicoca).

  

Arrivando da Sud, dalla autostrada A1, uscita Fabbro, proseguire per Montegabbione, seguire le indicazioni per Piegaro, proseguire in direzione di Tavernelle, Perugia, proseguendo su questa strada (N.220) fintanto che non si vede, alla propria destra, l’indicazione Tavernelle Ovest, quindi svoltare a destra. Superato il ponte basso sul Nestore svoltare a sinistra (Via Oro), proseguire per 1,030 km e svoltare a destra, quindi OPERA D’ORO si trova alla prima svolta a sinistra (Vocabolo Vaicoca).

  Arrivando da Est, da Perugia, si prende la via Pievaiola (che da Perugia conduce a Città della Pieve) si oltrepassa il bivio per Mugnano, Fontignano e Pietrafitta. Si esce a Tavernelle Est, e subito dopo prendere direzione Oro, superato il Fiume Nestore svoltare ancora a destra per Oro. Prima della salita svoltare a destra nella strada bassa e proseguire per circa 650 metri fiano ad una edicola Mariana, svoltare a sinistra¸ quindi OPERA D’ORO si trova alla prima svolta a sinistra (Vocabolo Vaicoca).